27.9.08

Se non bestemmio guarda


Da circa un mesetto ormai la batteria del mio fedele MacBook ha deciso di fare le bizze: una volta arrivata al 60% della carica smette di fare il suo dovere e mi lascia il povero Mac in panne.
Ora, io il Mac l'ho acquistato in un periodo in cui la Apple ha montato batterie che poi si sono riverlate essere in buona parte difettose. Apple lo sa, e per porre rimedio all'inconveniente alle batterie di questa serie è stata estesa la garanzia a 2 anni (anzichè 1). Quindi, senza farmi tanti problemi, stamattina (sabato mattina!!!) ho deciso di svegliarmi un po' prima per andare in un centro assistenza Apple qui a Milano, che grazie a Suppaman è a soli 2km da casa mia.
Prima di incamminarmi, però, ho ben pensato di dare una riordinata al Mac, e in particolare di dare una pulitina ai contatti della batteria. Così, mezzo addormentato, seduto su una sedia, reggo il Mac con una mano e con l'altra giro il blocco batteria... taaaaac, la batteria esce e mi cade per terra... porcamadòòòòòòò... vabbè... la raccolgo, e vedo che è un po' bozzata su un angolo... diopanda... Bestemmio altri 5 minuti, e poi prendo armi e bagagli e mi incammino.
Dopo una ventina di minuti di strada sono al centro assistenza:

[io]: Salve...
[commessa]: Ciao! Dimmi tutto!
[io]: Eh, ho un problema con la batteria del Macbook...
[commessa]: Ha più di un anno?!
[io]: Sì ma...
[commessa]: Allora non è più in garanzia!
[io]: Sì, no, speta... l'ho preso a Marzo 2007, e so che in quel periodo c'era una partita di batterie difettose, per le quali la Apple ha esteso la garanzia a 2 anni...
[commessa]: ... sì... ma hai superato il limite di cicli di carica?!
[io]: No, ne ho circa 180...
[commessa]: Ah, ok... va bene, dai, vediamo se il seriale è tra quelli difettosi...
[io]: (le porgo il Mac)
[commessa]: (estrae la batteria) ... uhm... ma questa ti è caduta per terra...
[io]: Cosa?!
[commessa]: La batteria, ti è caduta per terra!
[io]: Eh?! Nooooo! Non che io ricordi! (porcodddddddd...)
[commessa]: Eh, ma vedi che è un po' bozzata qui...
[io]: Mah, sarà successo chissà quanto tempo fa...
[commessa]: Questo non lo so, però la Apple non penso te la sostituisca se ti è caduta a terra... insomma, la garanzia non copre danni che hai provocato tu direttamente...
[io]: Eh ma non l'ho provocato io, dai! Ha cominciato a dare problemi da un giorno all'altro...
[commessa]: ... guarda, io ti dico quello che penso ti rispondano loro se la mandiamo in sostituzione... se vuoi possiamo spedirla comunque, però poi se la ritengono fuori garanzia ti tocca pagarti le spese e la batteria nuova...
[io]: ... ihhhh porco.. uh...
[commessa]: Mi spiace...
[io]: Eh...
[commessa]: ...
[io]: Quanto costa una batteria nuova?!
[commessa]: 108 Euro, IVA incusa! (come se il fatto che l'IVA sia inclusa renda il prezzo onesto!)
[io]: ... diomm... uhm...
[commessa]: Se vuoi provare a chiamare direttamente tu l'assistenza, ti scrivo qui il numero (scrive 199 ... !) Però devi ricordarti di dirgli che ti è caduta per terra! Magari te la sostituiscono lo stesso...
[io]: Eheheh... seguro! Magari gli dico anche che l'ho buttata in lavatrice...
[commessa]: Ahah... non so se ti conviene! Dai, mi spiace, prova a fare così...
[io]: Ok, dai, grazie..
[commessa]: Buona giornata!
[io]: Altrettanto...

Minchia quanto mi sento coglioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-.-"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hihihihi! Mi ricorda tanto di quel vasetto di sugo per la pasta comprato al Lidl che ti e' caduto fuori dalla borsetta davanti all'ingresso di Hillhead e si e' spatasciato sull'alsfalto... e l'americana la' in parte che guarda ed emette un sonoro: FUCK! e tu che la ringrazi per averti evitato la bestemmia!

P.S. Ricordiamoci anche che durante la camminata dal Lidl a Hillhead ti si era rotta una delle borsette, e gia' li'...

P.P.S. La batteria del mio Dell e' durata una anno e poi Windows mi ha cortesemente informato che era ora di buttarla nel cesso con una bella X rossa gigante sullo schermo.

Alessandro ha detto...

Beeeella vecchio!!!
Tu e le batterie apple non andate daccordo...o dovrei raccontare quella serata in sardegna in cui ti chiesi :"Ma se ti si impianta ciuso l'iphone, come fai a resettarlo se la batteria non puoi toglierla?" , e tu fiducioso nella tecnologia apple "Guarda toccare questo tasto qui sopra per più di 10 secondi equivale a staccare la batteria, vai stra tranquillo!"..la mattina dopo sei rimasto 2 ore con il dito sul tasto perchè si era impallato l'iphone! XD

Olly ha detto...

Per Daniel: Ahahahahah, cazzo, c'hai buona memoria! Oppure eri proprio rimasto traumatizzato dal mio piccolo dramma personale! :P Solo una cosa ricordi imprecisamente: non era un sugo, bensì un vasetto di funghi alla pizzaiola! :P La ragazza se non sbaglio era Marlie, giusto?!
Per Ale: Eh, poi ho scoperto che sbagliavo, perchè il force quit si fa tenendo premuti entrambi i bottoni (e non solo quello sopra)... infatti, se ricordi, dopo 2 ore di smanettamenti ero riuscito a spegnerlo proprio facendo così, anche se non volutamente! :P In ogni caso da quando hanno aggiornato al 2.1 va che è una meraviglia! Magari si pianta un'applicazione, ma il sistema resta lì imperterrito... quello che, d'altra parte, mi sarei aspettato che facesse sin dall'inizio... meglio tardi che mai! :P