2.3.08

Skiin' Madesimo


Ci è voluto un po' di tempo (ormai è quasi primavera!!!) però alla fine siamo riusciti ad andare a farci questa tanto agognata sciata!
Dopo una levataccia alle ore 7 meno 10 (ovviamente non senza essere usciti la sera prima, venerdì, e aver fatto l'1 e mezza -_- ), io e il mio fedele compagno di sventure Pan ci siam lestamente diretti verso Madesimo, una località sciistica in provincia di Sondrio, appena prima del confine con la Svizzera. In un paio d'orette siamo arrivati a Motta (no Motta de Livenza, Motta e basta!) e da lì, dopo aver noleggiato l'armamentario, ci siam fatti trasportare dalla funicolare fino alla base degli impianti di Madesimo.


La giornata non era delle migliori: faceva un caldo della malora, per essere e quota 2100m, nonostante il sole si sia visto veramente poco. La neve poi era esclusivamente di provenienza artificiale, il che (unito al fatto che le temperature non erano sufficientemente basse) la rendeva una poltiglia infima che metteva a rischio le mie povere caviglie di apprendista sciatore.
Solo la parte più alta di alcune piste era in condizioni decenti, un po' per la temperatura più bassa essendo più alta la quota, un po' per il vento gelido che soffiava verso le vette e rinfrescava pista e gioielli di famiglia degli sciatori.
Proprio sto ventaccio ha fatto sì che la seggiovia che portava alla pista più alta e quindi anche in migliori condizioni, sia stata aperta solo per un'oretta e poi richiusa (per troppo vento, appunto), lasciandoci fare solo un paio di discese, che comunque catalogo senza dubbio tra le più divertenti della giornata. :D

Giornata sulla neve a parte, non posso non segnalare l'altro evento del weekend:FINALMENTE ABBIAM MANGIATO DA MARUZZELLA!!!!!!! Oh, là! Cazzo, è stata sudata, ma alla fine siam riusciti a prenotare con sufficiente anticipo e ci siam mangiati sta fantomatica pizza di Maruzzella. Devo ammettere che effettivamente non è davvero niente male! E i prezzi sono anche onesti (almeno per la media milanese) visto che in 2 abbiam pagato 23 euro (compreso il mio amaro a fine pasto :P). Se non fosse che devi prenotare circa un mese prima... :P

Nessun commento: