25.10.07

Il Cubismo

Finita l'università, l'attività principale ora è trovare dei modi originali per grattarsi i maroni... sembra di no, ma è difficile farlo senza scadere nel banale! XD Bellaaaa! (mi scuso con tutti quelli che lavorano... consolatevi, tra poco vi raggiungerò nel vostro mondo di timbrate di cartellini e soldi contati ma propri in tasca ;) )
Ieri sera, quindi, è scattata la mitica cena a tema, da tanto programmata e sempre rinviata a causa di impegni universitari vari. Dopo il gran successo dell'ultima cena a tema (quella dedicata al "Male di vivere"), abbiam deciso di riproporre l'evento, ovviamente variando il tema: protagonista della serata di ieri sera è stato "Il Cubismo"!
Innanzitutto però forse è bene che si chiarisca cosa si intende per "cena a tema" (anche più che per "overlay computer" o "microbenchmarking" :P). Dicesi cena a tema una cena in cui ognuno dei partecipanti prepara un piatto (che sia antipasto, primo, secondo o dessert non importa) ispirandosi liberamente al tema della serata.
Alla cena di ieri sera hanno partecipato (chi più attivamente, chi meno) Pietro, Claùdio, Francesca, SaLa, Keko, il Nane Marchetti, Phaolo, Paul, Leonor, il Kasoz e ovviamente io. Ognuno di loro, fatta eccezione per Paul (il pedè anglo francese che abita al piano di sotto) e Keko (che era leggermente febbricitante), ha preparato un piatto e ha spiegato agli altri commensali in che modo esso si ispirasse al Cubismo (ci sono i video delle varie spiegazioni, ma non ho lo spazio per uploadarli... :'( ).
Descrivervi tutti i piatti diventerebbe un po' barboso anche per me che non ho niente da fare, quindi ve li risparmio (potete comunque vederli nella galleria fotografica, anche se senza un'adeguata spiegazione).
Vi descrivo brevemente solo la mia opera, visto che ne vado orgoglioso soprattutto per il trip mentale attraverso il quale è stata ideata.
Il piatto si chiama "le crocchette di nonna Annina", ed è effettivamente una ricetta che potete trovare qui. Annina, oltre ad essere l'intestataria di questa ricetta, è anche una delle due giappe (le ragazze fattone che abitavano fino a fine Settembre dove io ora sono abusivo), in particolare the big one, cioè la giappona. Annina, in quanto giappona fattona, faceva smodato uso di tromboni conditi con cannabinoidi vari, e a questo in particolare si ispira la realizzazione della ricetta. Il cubismo, infatti, sfrutta la "possibilità di vedere le forme naturali sotto l'aspetto di solidi geometrici" (da wikipedia :P), e per questo io ho voluto rappresentare Annina sotto forma di solido geometrico, e quindi sotto forma di crocchetta con le sembianze di un trombone! Il risultato sono delle crocchette di riso, come descritto nella ricetta, con del prezzemolo a fare le veci della maria e delle cappelle di fungo a fare la bronza del trombone... quello che ne è uscito è quello che potete ammirare nelle due foto che seguono!




Sono così orgoglioso della mia creatura! :D

4 commenti:

Ale ha detto...

Questo è cazzeggi al cubo! taaaaaac

Bb ha detto...

...incredibile!!!
Stellin, mi lasci senza parole...
ma che trip mentali ti fai?!?
Davvero sono sorpresa!!!
E bravo Giorgino...

Olly ha detto...

Bwaahahaaahahahah! In realtà io poi quelle crocchette di riso me le fumo veramente! XD

Bb ha detto...

Perchè...sei troppo avanti:non butti mai via niente Tu...!!!