17.9.07

Col Culo per aria


Ormai e' passata piu' di una settimana, pero' non posso astenermi dal rendervi partecipi dell'esperienza.
Se ho atteso tanto e' perche', come gia' accennato nel post precedente, stavo aspettando di avere qualche foto che potesse fare da contorno al post.


Quello che vi voglio raccontare e' il volo che io e il Fito abbiam fatto con Culo (Ale, per i profani) come pilota. L'aereo era un monoelica (che, come mi insegna Culo, aveva l'elica a passo fisso e il carrello fisso), e il volo era uno dei tanti voli di esercitazione che quel mattacchione di Culo sta facendo per potersi prendere il brevetto di volo (e poi scarrozzarmi nei weekend! :o).
Oltre a noi 3 c'era ovviamente l'istruttore, senza il quale non avremmo potuto certo fare tutte le stronzate che invece abbiamo fatto!


Il cielo era terso, come testimoniano le foto, e tirava un po' di venticello che faceva scodinzolare l'aeretto che era un piacere! :D Dopo un decollo niente male, costellato di piccoli vuoti d'aria, ci siamo diretti verso Venezia, l'abbiamo sorvolata per benino, per poi effettuare un passaggio sopra Jesolo, un touch-and-go (cioe' atterraggio con ripartenza immediata) nell'areoporto del Lido di Venezia, un basso-passaggio in un aeroportino per ultraleggeri e qualche acrobazia niente male.

E proprio le acrobazie meritano di essere trattate a parte.
Il mitticco Bruno (l'istruttore) ci ha infatti deliziato con discese in picchiata e risalite mozzafiato. Ale invece si e' permesso di recuperare qualche stallo artificioso, cioe' creato appositamente abbassando il regime del motore e facendo perdere portanza all'aereo... insomma, per dirla con parole nostre: l'ha quasi stua' el motor e parea che se dovesse cascar tuti par tera e invenze no. Ecco.
L'esperienza e' stata memorabile, e non posso che ringraziare Culo per avermi dato quest'opportunita' e Bruno (l'istruttore) per aver movimentato il volo, gia' di per se' comunque meritevole anche senza acrobazie.


Ero cosi' gasato che avrei voluto limonare il Fito, pero' avevo paura di vomitargli addosso... quindi me lo son limonato quando siamo scesi! XD
Vorrei potervi far vedere anche i video, che rendono molto piu' delle foto, ma purtroppo sono davvero troppo pesanti (robe da 160MB! O_o) e quindi ciccia...
Accontentatevi, su...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

okkei allora te lo lascio io un messaggino qui, in qst post snobbato da tutti :P ...ciao come staai??ti ricordi ancora di me:P ???vedo ke te la spassi come sempre, adesso anche in svolazzando qua e là cn alessandro...bravo bravo pati.. spero vada bene anke tutto il resto...ciao ciao, un bacio, stefy

Olly ha detto...

Ma chiaro che mi ricordo di te!!!!!!!! Pataaaaaaaa!!! Fa un piacere della madonna risentirti!!!!
Lo, so, e' vero, non mi son fatto piu' sentire da quando son tornato dall'erasmus... mea culpa...
Cmq nn va malaccio, dai, se non fosse per sta tesi che ormai mi ha logorato... non vedo l'ora di venirne fuori!
E te come stai??? Come si sta in quel di Giardini? Dio, che nostalgia.. :'(

Anonimo ha detto...

beato tee..hai finito con l'unii..non ti lamentare!!piuttosto, quand'è che ti laurei??qui tutto bene..tra un po' riiniziano le lezioni in facoltà e quindi ricomincia la vita da studentessa fuori sede..non vedo l'ora torni l'estate, anzi quasi quasi mi autoconvinco che l'estate non sia ancora finita..certo se non fosse x la pioggia di qst ultimi giorni :P .. fatti sentire ogni tanto..ciao ciao, un bacio, stefy

Olly ha detto...

Non ti lamentare nemmeno te, che voi li in Sicilia ve ne state al mare fino a meta' ottobre, maledetti!!! >:-/ grrrrr
:P
Cmq mi laureo il 23 Ottobre... vedremo!
Cerchero' di farmi sentire piu' spesso, Pata, promesso! ;)
Un bacione